IL PERSONAL TRAINER: chi è?










Questa "nuova" figura del mondo del fitness. È molto interessante in quanto è un perfetto motivatore e aiuta le persone a raggiungere gli obiettivi. È particolarmente indicato per coloro che hanno brevi periodi per raggiungere un obiettivo (anche se è risaputo che in brevi tempi non riuscirai mai a raggiungere il top, ci vuole costanza ed impegno per ottimizzarli), O dispongono di poco tempo libero, aumenta l'autostima, ti sprona a dare il meglio e a superare i propri limiti mentali. 

Molto spesso questa figura non viene scelta per due motivi principali: 
1. Costo elevato
2. Appuntamento fisso

1. Se si vuole raggiungere un buon risultato bisogna impiegare oltre che al proprio tempo anche in denaro, ma fidatevi sono i soldi meglio spesi!! Un buon PT costa in media 45/50 €, ma la vera domanda che dovete farvi è "voglio impiegare dei soldi per il mio benessere?" "Voglio stare bene?" Se la risposta è sì, allora basta pensarci ed inizia a cercarne uno.
Un bravo Personal è un ottima opportunità in più fronti, ti aiuta davvero molto sia in ottica fisica che mentale. Perciò se non ne hai mai provato uno è arrivato il momento di farlo!! Fallo per il tuo bene, fallo perché ti vuoi bene.

2. A differenza della palestra dove puoi andare e tornare quando vuoi, il PT è un appuntamento fisso. Secondo me è un vantaggio!! Perché? Per cominciare da costanza, si ha un impegno fisso che non si può rimandare in quanto c'è una persona che vi aspetta, vi da continutá, vi da la possibilità di ottenere reali benefici. Tutto questo se sai che di settimana in settimana hai un impegno fisso che ti aspetta. Che ti attende per farti raggiungere gli obiettivi.


Ma che caratteristiche deve avere un bravo Personal? Come si fa a sceglierlo o a trovarlo?

Facile....continua a seguirmi nei prossimi articoli.

Buona ricerca!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Muscoli respiratori quali sono e come allenarli

MAL DI SCHIENA: come alleviare il dolore

DIMAGRIMENTO: non solo con l'attività aerobica

Quanto è importante lo sport?