ARTROSI: Come curarsi con lo sport


Flessione arto inferiore – gastrocnemio: Mantenendo la gamba estesa, afferra con le mani punte e metatarsi del piede ed esercita una trazione cercando di flettere il piede. I muscoli maggiormente interessati sono i flessori plantari (estensori) del piede sulla gamba.
Flessione del busto sugli arti inferiori - ischio-crubrali: Mantenendo i piedi uniti, fletti il busto piegando leggermente le ginocchia e ponendo le mani dietro le caviglie. Quindi estendi le ginocchia cercando di mantenere il busto più flesso possibile, aiutandoti con la pressione delle mani sulle caviglie. I muscoli maggiormente interessati sono gli estensori delle cosce sul bacino. Sono coinvolti anche gli estensori del tronco.
Flessione del busto – zona dorsale: Fletti il busto in avanti cercando di toccare terra con le mani. I muscoli maggiormente interessati sono gli estensori del tronco, con particolare riferimento alla regione lombare. Vengono interessati anche i muscoli estensori delle cosce, ad eccezione di quelli biarticolari che trovano inserzione oltre il ginocchio. Questo esercizio è anche utile per la decompressione discale.
Sono stati riportati tre esercizi semplici per mobilizzare le zone più estese del nostro corpo,
esistono molti esercizi che puoi richiedere inviando un messaggio.
Cosa aspettate? Non restate fermi iniziate da ora a fare esercizio fisico!!
Commenti
Posta un commento